logo
    Energia e ambiente
    17 Luglio 2023
    Frosinone – Rifiuti, al via l’era De Angelis in SAF

    FROSINONE – Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia dell’elezione di Fabio De Angelis al vertice della Saf Spa (Società Ambiente Frosinone), composta dai Comuni della provincia di Frosinone più l’Amministrazione Provinciale: ciascuno in quote uguali a prescindere dalla popolazione.

    https://www.lacronaca24.it/2023/07/13/frosinone-rifiuti-fabio-de-angelis-nuovo-presidente-della-saf/

    Fabio De Angelis (FdI) è stato eletto la scorsa settimana dall’assemblea dei sindaci con una maggioranza ampia e trasversale: 73 favorevoli su 92 aventi diritto, un solo contrario.

    La società, nel suo impianto di Colfelice, ricevere rifiuti prodotti dai Comuni, recupera le materie prime (carta, plastica, metalli ecc…) e lavora ciò che rimane, trasformandolo in combustibile dal quale ricavare energia.

    La Saf, negli anni scorsi, ha scongiurato ogni emergenza legata alla presenza di rifiuti in provincia di Frosinone e impedito che ciò accadesse in altre località del Lazio.

    Il neopresidente Fabio De Angelis, ha dichiarato: “Penso alla Saf come player della green economy e protagonista dell’economia circolare nel Lazio. Troppo spesso le tematiche legate ai rifiuti vengono affrontate con toni allarmistici, molte volte smentiti dai numeri. Per questo il percorso dovrà essere anche culturale. Per fare questo, il modello Saf va protetto”