ROMA – Il Consiglio regionale del Lazio, prima della pausa estiva, ha approvato un ordine del giorno che impegna il Presidente e la Giunta “a sottoscrivere una lettera di intenti da destinare alla Federazione Italiana Sport Rotellistici e alla Word Skate, affinché si possano adottare gli atti opportuni a promuovere la candidatura di Roma per l’evento sportivo ‘World Skate Games 2024′”.
L’ordine del giorno, prima firmataria la consigliera di Fratelli d’Italia, Marika Rotondi, e condiviso anche da buona parte delle opposizioni, impegna la Giunta anche “a promuovere, nell’ambito della manifestazione, gli urban sport come discipline di interesse cittadino”. Si chiede, inoltra, anche di valutare la possibilità che la Regione Lazio possa promuovere accordi con i partners commerciali, i gestori degli impianti utilizzati e gli organizzatori dell’evento sportivo.
Per i sottoscrittori dell’atto, l’evento rappresenta un volano utile alla ripartenza dell’economia cittadina, della valorizzazione delle politiche dello sport, nonché de rilancio dell’immagine internazionale della città.