logo
    Cronaca
    29 Agosto 2023
    “Froc…o” non è un’offesa. L’assessore alla Bellezza di Viterbo, Vittorio Sgarbi, difende Morgan

    di Simona Tenentini

    VITERBO – L’assessore alla Bellezza di Viterbo, Vittorio Sgarbi, interviene  in soccorso  del suo amico Morgan dopo le polemiche che lo hanno travolto per gli insulti choc al pubblico dal palco di Selinunte.

    ”Ho parlato a lungo con Morgan, gli ho detto di scusarsi spiegandogli che quando una persona si confronta con il pubblico deve imparare a controllarsi – dichiara Sgarbi – perché si deve ricordare che chi offende resta anonimo per cui Morgan dovrà pure farsi carico delle offese ricevute. Ma dire fro.. non è un’offesa”.

    Dichiarazioni che tendono a smorzare le accuse di omofobia rivolte al cantante dopo aver preso di mira un gruppo di spettatori durante il concerto -omaggio a Franco Battiato.

    ”Essere gay oggi è una condizione normale – ha spiegato Sgarbi all’Adnkronos – lui ha indicato una condizione ormai legittimata, non insultante. Morgan ha legittimamente espresso una sua condizione di dolore, quello di essere frainteso e di non essere compreso. La reazione certo è stata esagerata da parte sua perché anche se hai ragione ti devi inca… per pochi secondi, non per mezza ora. Bastava dire: ‘Lo spettacolo è mio e parlo di quello che voglio”’.