logo
    Cronaca
    30 Agosto 2023
    Su Rai 3 il Palio di Asti al posto della macchina di Santa Rosa: altra promessa mancata dell’assessore Sgarbi

    VITERBO – Alla Macchina di Santa Rosa è dedicata l’ennesima promessa mancata di Vittorio Sgarbi, assessore (fantasma) alla Bellezza al Comune di Viterbo.

    L’anno scorso, durante il suo primo Trasporto in veste ufficiale, aveva lanciato la promozione della Macchina come uno dei suoi cavalli di battaglia.

    “Io sono stato quello che più di ogni altro ha portato fuori da Viterbo la Macchina di Santa Rosa – dichiarava in un’intervista – Nei prossimi mesi, imporrò che la Rai faccia la diretta la sera del Trasporto”.

    E ancora:

    Lei ha legato Santa Rosa anche a un altro progetto che le sta a cuore, il Festival della Tuscia, come procede l’organizzazione?

    “Il festival della Tuscia si farà: la prima edizione sarà a settembre 2023, ma faremo prima un numero zero”.

    Dopo un anno i bilanci sono presto fatti: del Festival della Tuscia nemmeno l’ombra e per la diretta del Trasporto l’ulteriore smacco: al posto della Macchina sarà trasmesso il Palio di Asti.

    Ad annunciarlo la ProLoco di Viterbo:

    “Il Prof. Vittorio Sgarbi, Assessore alla Bellezza del Comune di Viterbo, grande divulgatore di arte e bellezza, aveva promesso che quest’anno la Rai avrebbe trasmesso il trasporto…purtroppo non sarà così. Rai 3 domenica 3 settembre trasmetterà in diretta il il Palio di Asti.

    Speriamo che l’anno prossimo davvero si riesca a farcela…magari anche solo una parte del percorso…per dare a questa nostra manifestazione unica al mondo, tutto il risalto che merita.”