logo
    Cronaca
    2 Settembre 2023
    Frosinone – Tir perde il carico, barattoli di pomodoro sull’autostrada

    FROSINONE – E’ stato un venerdì nero per la viabilità autostradale in provincia di Frosinone. Ieri pomeriggio, prima uno scontro tra due auto che ha causato circa 6 km di coda nel tratto della A1 compreso tra Frosinone e Ceprano, (vedi https://www.lacronaca24.it/2023/09/01/scontro-tra-due-auto-su-a1-tra-frosinone-e-ceprano-6-km-di-coda/   , poi un Tir con barattoli di pomodoro si è ribaltato provocando 8 km di coda.

    L’autostrada Roma-Napoli, infatti, è rimasta chiusa per tre ore al traffico dopo che un tir carico di barattoli di pomodoro si è ribaltato perdendo parte del suo carico. L’incidente è avvenuto lungo la corsia sud nel tratto compreso tra i caselli di Frosinone e Ceprano. Lo scontro fra un’auto e il mezzo pesante ha portato al parziale ribaltamento del Tir, fortunatamente senza nessuna conseguenza sia per l’autista del mezzo pesante che per il conducente della vettura.

    Il grande lavoro di alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone, ha consentito la riapertura del tratto di A1 in tempi celeri. Sul posto anche diverse battute della polizia stradale e personale della societá autostrade. L’incidente ha causato 8 km di coda.