logo
    Cronaca
    5 Settembre 2023
    Scuole Orte, ad una settimana dall’inizio delle lezioni ancora nessuna comunicazione

    di Simona Tenentini

    ORTE – La vicenda delle scuole medie di Orte si fa sempre più complessa.

    Il 31 agosto scorso, sul sito dell’istituto onnicomprensivo, è apparsa una circolare con la quale si annunciava l’opera di demolizione e successivo rifacimento della scuola media che attualmente ospita 12 classi dei due istituti superiori: liceo scientifico e scienze umane.

    Una nota che immediatamente ha scatenato il caos tra genitori ed alunni, spiazzati da una comunicazione tardiva e priva di proposte alternative, a parte quella della prevista turnazione, una soluzione tra l’altro nemmeno supportata da un previsto piano di collegamenti Cotral, necessario per lo spostamento degli studenti.

    Oggi, 5 settembre, ad una settimana esatta dall’inizio delle lezioni, ancora nessuna nota ufficiale è stata diramata e dunque ulteriore confusione si è creata tra i genitori, disorientati ancora di più dalle “voci di popolo” che si rincorrono.

    “Qualcuno dice che verranno alternate le classi con una settimana in presenza e una in DaD, nell’attesa della sistemazione di alcuni locali messi a disposizione dal Comune – ci riferiscono – Si mormora addirittura che il consorzio agrario dovrebbe essere adibito a tale scopo e che quindi si dovrebbero realizzare lavori di tramezzatura ed impianti.

    Insomma tante chiacchere e nessuna informazione chiara”.

    Finora l’unica cosa certa dunque è che, ad una settimana dal suono della campanella, ragazzi e genitori non sanno ancora quello che dovranno fare.