logo
    Sport
    16 Settembre 2023
    Calcio – L’ex allenatore del Frosinone Fabio Grosso passa al Lione

    FROSINONE – E’ stato il grande protagonista della cavalcata trionfale del Frosinone Calcio, che ha vinto a mani basse il campionato di serie B 2022/2023. Fabio Grosso, tecnico preparatissimo, ha lasciato la squadra di Maurizio Stirpe subito dopo aver portato i canarini in serie A. Con tanti rimpianti da parte della tifoseria ciociara.

    Il Lione ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore italiano che prende il posto dell’esonerato Laurent Blanc e che torna all’Olimpique dove ha giocato, da calciatore, tra il 2007 e il 2009. Campione del mondo nel 2006 con gli azzurri di Marcello Lippi, Grosso è stato il primo giocatore italiano nella storia dell’OL e adesso è il primo allenatore a sedere sulla panchina della squadra francese.

    Domani Grosso assisterá alla sfida contro il Le Havre e lunedì verrá presentato alla stampa. In questa settimana la squadra è stata guidata da Jean-Francois Vulliez, Jeremie Brechet e Sonny Anderson, da lunedì toccherá al tecnico romano che ha firmato un contratto fino al giugno del 2024 con opzione per il rinnovo di un’ulteriore stagione.