logo
    Politica
    28 Settembre 2023
    Fabrica di Roma: l’ex candidato sindaco Enrico Scarnati aderisce a Fratelli d’Italia

    di Simona Tenentini

    FABRICA DI ROMA -“Sempre più vicino alle idee e alla coerenza di Giorgia Meloni”.

    L’ex candidato sindaco a Fabrica di Roma, Enrico Scarnati, motiva così il suo passaggio nelle fila di Fratelli d’Italia.

    Scarnati, figlio del compianto sindaco Mario, si era presentato alle scorse elezioni con la “Lista Civica per Fabrica”, espressione di diversi partiti, ed è attualmente consigliere comunale di opposizione.

    “Ho maturato questa decisione alla luce di riflessioni personali e amministrative.

    Per me Fratelli d’Italia rappresenta l’approdo più naturale, dato che apprezzo e condivido la politica estera e interna del governo Meloni.

    Nell’attuale momento storico nessun altro partito è in grado di avere una visione altrettanto lungimirante.

    Questo è evidente anche nella politica locale: basti vedere l’accozzaglia al comune di Fabrica dove amministrano insieme Lega, PD e Cinque Stelle e il paese è completamente allo sbando.

    Ritengo che la coerenza e l’impegno dimostrato fin qui dalla Meloni possano essere dei principi di riferimento declinabili anche a livello delle piccole realtà locali:

    La coesione e la visione comune con il gruppo locale di Fratelli d’Italia già esistente sul territorio, al quale ha aderito oggi anche Massimiliano Todini,  possono fare la differenza e il bene di un intero paese che mio padre ha amministrato con amore per oltre quindici anni.

    Ringrazio a questo proposito la segretaria locale del partito, Maria Di Risio, per l’impegno profuso sul territorio e per la costante partecipazione nell’interesse della comunità.