SALERNO – La Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco di Salerno hanno recuperato il cadavere di un uomo nelle acque della Costiera Amalfitana. Il corpo, segnalato da una persona che era in barca e stava rientrando dopo un’escursione domenicale, è stato rinvenuto nel tratto di mare compreso tra Cetara e Maiori.
Gli investigatori hanno reso noto che si tratta del corpo del 29enne Manuel Cientanni, disperso in mare dallo scorso 14 agosto in seguito a un incidente in barca avvenuto proprio in quel punto. Il corpo, infatti, da quanto si apprende aveva indosso un costume bianco e nero uguale a quello del giovane salernitano.
Dopo il recupero, il cadavere – che è in avanzato stato di decomposizione – è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale di Salerno. Allertati anche i familiari di Manuel per il possibile riconoscimento.
Manuel Cientanni, il cuoco 29enne di Pontecagnano che il 14 agosto aveva noleggiato una barca con due amici, recandosi a Cetara per una gita. Nel corso dell’escursione in mare il giovane – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – è caduto dall’imbarcazione, pare per una manovra azzardata, ed è rimasto ferito mortalmente alla testa dalle eliche del natante noleggiato.