Il sindaco ha deciso di affrontare l’opposizione e i cittadini in un confronto pubblico. Sul dossier “Perla del Tirreno” l’opposizione incalza: “manca il progetto strutturale”
SANTA MARINELLA – Non passa giorno che la vicenda che ha visto protagonista il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, non si arricchisca di qualche novità.
Giornali nazionali da settimane non fanno altro che parlare della vicenda Tidei Gate con una situazione che è diventata, sotto molti aspetti, insostenibile per i protagonisti della vicenda assediati dai giornalisti.
Questa sera entrano in campo anche le televisioni. Sarà Nicola Porro su Quarta Repubblica ad affrontare per primo l’argomento.
Nel frattempo dalla riunione di maggioranza (piuttosto nervosa) è stata individuata, come data di massima il 21 ottobre, la giornata in cui svolgere un consiglio comunale aperto dove affrontare l’argomento dimissioni chieste a gran voce dall’opposizione.
Consiglio al quale potranno intervenire anche i cittadini e che permetterà al sindaco Pietro Tidei di poter chiarire, una volta per tutte, le tante indiscrezioni uscite in questi giorni.
Data che potrebbe essere anche anticipata ma al momento di ufficiale non c’è assolutamente nulla.
Adesso a preoccupare c’è la vicenda legata all’appalto per la concessione dello stabilimento balneare “Perla del Tirreno“.
Sempre la scorsa settimana i consiglieri dell’opposizione hanno protocollato un atto a cui seguirà formale denuncia per la mancanza del progetto strutturale all’interno del fascicolo di aggiudicazione.
Su questa ultima vicenda appare poco chiaro l’atteggiamento del vicesindaco Emanuele Minghella che avrebbe avuto un ruolo nella vicenda che ha provocato attriti con una parte della maggioranza fin dal primo momento.