La notte di Perugia. Vince la Sir la Supercoppa italiana di volley. Lo fa al termine di una partita incredibile, mozzafiato, battendo con una clamorosa rimonta Civitanova. A Biella spot assoluto per la pallavolo nazionale: finisce 3-2 per gli umbri. Parziali: 25-22, 25-23, 21-25, 32-34, 12-15. Da due a zero a due tre: impronosticabile.
Notevoli i rimpianti per i marchegiani, che come descritto erano avanti, e dominanti, per due set a zero. Soprattutto perché al quarto set non sono stati incredibilmente capaci di sfruttare ben sei match. Letture perfette dal terzo set in poi per i perugini, trascinati da capitan Leon che nei momenti chiave non tradisce mai, così come dal nuovo opposto umbro, chiaramente Ben Tara. Attesissimo: non ha tradito le aspettative. 21 i punti di Wassim, 19 invece per un altro protagonista, Kamil Semeniuk.
Per il tecnico umbro, Angelo Lorenzetti, si tratta del quarto successo nella competizione: si conferma tremendamente vincente, dopo aver sollevato nel corso degli anni e della sua carriera lo stesso trofeo sulle panchine rispettivamente di Piacenza, Modena e Trento. Restano grandi i rimpianti dei marchegiani: amarissima la loro star, quello Zaytsev che nonostante i suoi 15 punti non è riuscito a trascinare i suoi compagni alla vittoria.