logo
    Sport
    2 Novembre 2023
    Pallavolo. Supercoppa a Perugia: ribaltata Civitanova, trionfa ancora Lorenzini

    La notte di Perugia. Vince la Sir la Supercoppa italiana di volley. Lo fa al termine di una partita incredibile, mozzafiato, battendo con una clamorosa rimonta Civitanova. A Biella spot assoluto per la pallavolo nazionale: finisce 3-2 per gli umbri. Parziali:  25-22, 25-23, 21-25, 32-34, 12-15. Da due a zero a due tre: impronosticabile.

    Notevoli i rimpianti per i marchegiani, che come descritto erano avanti, e dominanti, per due set a zero. Soprattutto perché al quarto set non sono stati incredibilmente capaci di sfruttare ben sei match. Letture perfette dal terzo set in poi per i perugini, trascinati da capitan Leon che nei momenti chiave non tradisce mai, così come dal nuovo opposto umbro, chiaramente Ben Tara. Attesissimo: non ha tradito le aspettative. 21 i punti di Wassim, 19 invece per un altro protagonista, Kamil Semeniuk.

    Per il tecnico umbro, Angelo Lorenzetti, si tratta del quarto successo nella competizione: si conferma tremendamente vincente, dopo aver sollevato nel corso degli anni e della sua carriera lo stesso trofeo sulle panchine rispettivamente di Piacenza, Modena e Trento. Restano grandi i rimpianti dei marchegiani: amarissima la loro star, quello Zaytsev che nonostante i suoi 15 punti non è riuscito a trascinare i suoi compagni alla vittoria.