logo
    Cronaca
    8 Novembre 2023
    Dalla Francia a Roma: coppia di amish con due asini ed un cane avvistati nella Tuscia

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Sembrano piombare ai giorni nostri direttamente da un’altra dimensione ed invece anche loro fanno parte della generazione X.

    Capelli e barba lunghi, abiti d’altri tempi e carrozza old style, una coppia di Amish, Charlotte e Céleste, provenienti da una comunità francese, in questi giorni stanno attraversando la Tuscia diretti a Roma con un sogno in tasca: incontrare il Papa.

    Con il loro carretto trainato da due asinelli, Cyndel e Balthazar, hanno destato non poco stupore qualche giorno fa prima a Vetralla e poi nella zona di Porta Romana a Viterbo.

    Una storia che sa di magia la loro: sempre sorridenti ed in compagnia del fedele pastore tedesco Taiga, possiedono solo uno smartphone per documentare il lungo viaggio.

    E’ Céleste, sul loro canale YouTube “Bunker Sauvage- Vlogs d’un Survivialiste” a raccontare l’originale scelta di vita ed i dettagli delle lunghe giornate a contatto con la natura, in un percorso fatto di strade sterrate, di chiacchere con i passanti e di riscoperta di una dimensione lontana e quasi dimenticata.

    Gli ultimi avvistamenti, di poche ore fa, prima a Monterosi e poi a La Storta: il traguardo di Roma, piazza san Pietro, è sempre più vicino.