logo
    ultimora
    25 Novembre 2023
    Ucraina, pioggia di droni russi contro Kiev: “Peggior attacco da inizio invasione”

    (Adnkronos) – Pioggia di droni kamikaze lanciati oggi su Kiev, in Ucraina, dalle forze armate russe. L’attacco, lanciato ore fa, è ancora in corso. Lo denuncia Mykhailo Shamanov, capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina. Il sindaco di Kiev Vitalii Klitschko afferma che tra i feriti c’è anche un bambino di undici anni. Ha quindi spiegato che nel quartiere di Solomianskyi si sta lavorando per estrarre due donne rimaste sotto le macerie di un palazzo residenziale colpito.

    Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, diversi edifici residenziali e non sono satti danneggiati nell’attacco.

    Quello che sta subendo Kiev da ”sei ore” è ”il peggior attacco condotto dai militari russi con droni iraniani sulla capitale dell’Ucraina da quando è iniziata l’invasione su larga scala della Russia”, ha dichiarato su Telegram Shamanov.

    ”La Russia ha lanciato circa 70 droni ‘Shahed’ contro l’Ucraina proprio alla vigilia della giornata di commemorazione del genocidio dell’Holodomor. La leadership russa sembra orgogliosa della propria capacità di uccidere le persone”, le parole in un tweet del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

    ”I nostri uomini hanno abbattuto la maggior parte dei droni, ma non tutti. Continuiamo a lavorare per rafforzare la nostra difesa aerea e unire il mondo nella lotta contro il terrorismo russo. Lo Stato terrorista deve essere sconfitto e ritenuto responsabile delle sue azioni”, ha aggiunto su ‘X’.