POGGIO MOIANO – E’ con piacere e orgoglio che partecipo all’inaugurazione di questo importante progetto di inclusione sociale per le persone con disabilitá nella provincia di Rieti”.
E’ quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore regionale del partito nel Lazio, Paolo Trancassini, intervenendo alla presentazione del progetto di inclusione sociale per persone diversamente abili che si è tenuta a Poggio Moiano, in provincia di Rieti.
“L’iniziativa mette in campo una squadra di altissimo livello, – ha aggiunto – dalla Asl di Rieti alla Diocesi Sabina-Poggio Mirteto, passando per l’Unione dei Comuni dell’Alta Sabina e la Fondazione San Giorgio. Questa è la testimonianza che in questa nostra Italia quando si vogliono fare le cose, si fanno”.
“Questo progetto è la dimostrazione di come i piccoli territori, a volte, riescano a dare risposte tangibili, perchè sono a diretto contatto con le persone, con le famiglie e con i bisogni delle comunitá che vivono – ha proseguito Trancassini – Ed è questa ricchezza che nello stesso tempo inorgoglisce e responsabilizza, perchè poi le risposte bisogna darle con i fatti, e questo progetto è un esempio di risposta data non solo a chi beneficerá del nuovo servizio, ma anche alle famiglie, tra loro diverse nel vivere e affrontare le disabilitá”, ha concluso Trancassini.