logo
    Cronaca
    11 Dicembre 2023
    Market della droga a Capodimonte: sessantaquattrenne trovato in casa con barattoli pieni di “erba”

    CAPODIMONTE – Un articolato servizio antidroga, da parte dei carabinieri della compagnia di Montefiascone, ha portato nel Ponte dell’Immacolata all’arresto in flagranza di reato di un cittadino insospettabile.

    Tutto è nato da alcuni controlli da parte dei carabinieri di Capodimonte, che, già da giovedì 7 dicembre, avevano permesso di individuare due ventenni in possesso di sostanza stupefacente, operando il sequestro di un discreto quantitativo di marijuana.

    Cercando di risalire allo spacciatore, i militari hanno individuato l’abitazione nel centro storico, di un sessantaquattrenne incensurato ed hanno iniziato a monitorarla.

    Sabato sera, dopo aver sorpreso un noto assuntore del posto che usciva dalla casa con circa 15 grammi di marijuana, hanno iniziato la perquisizione dell’immobile, trovandosi di fronte  un vero e proprio negozio, con la droga chiusa in dei barattoli di vetro in piena vista.

    Proseguendo nella perquisizione e percependo un forte odore di marijuana, i carabinieri hanno individuato una nicchia occultata accanto al camino in quel momento acceso.

    E’ stata proprio la fonte di calore a tradire l’insospettabile spacciatore, poichè l’elevata temperatura ha permesso una maggiore motilità molecolare delle particelle odorose della sostanza stupefacente.

    Nel complesso sono stati sequestrati circa 200 grammi di marijuana all’uomo incensurato, che è stato quindi arrestato, mentre gli assuntori sono stati tutti segnalati amministrativamente alla prefettura per i relativi provvedimenti per detenzione personale.