TIVOLI – “In settimana verrà istituita una commissione d’inchiesta regionale che non si sovrapporrà al lavoro degli inquirenti».
Ad annunciare l’istituzione di uno strumento di supporto all’attività investigativa sul rogo all’ospedale di Tivoli è il presidente Francesco Rocca in un’intervista al quotidiano Il Messaggero.
«Non faccio ipotesi sulle cause dell’incendio – prosegue – aspetto la relazione dei vigili del fuoco e le conclusioni della magistratura. Per la riapertura dell’ospedale ci vorranno settimane. La struttura deve essere dissequestrata appena terminate le indagini della Procura. Stimo una riapertura, e non solo del pronto soccorso, non prima di 90 giorni».
«Non ci sono parole per descrivere questa tragedia. La mia vicinanza ai parenti delle vittime è totale, se lo vorranno io sono pronto a incontrarli. Come presidente della Regione Lazio ho il dovere di assumermi la responsabilità che non accada mai più».
«La comunità di Tivoli ha vissuto una tragedia inimmaginabile – conclude il presidente in un’intervista a Leggo – È immenso lo sconcerto e anche la rabbia. Quello che ci tengo a ribadire è che la sicurezza negli ospedali per la mia Giunta è una delle grandi priorità».
S.T.