VITERBO – È avvenuta questa mattina l’elezione di Elisa Durantini come nuova segretaria generale della Cisl Viterbo. La montefiasconese prende il posto di Fortunato Mannino, eletto il 4 dicembre presidente regionale Iscos, spinoff no profit dello stesso sindacato Cisl dedicato al miglioramento delle condizioni di vita in Asia, Sud America e Africa.
“Grazie di cuore a Fortunato Mannino, un sindacalista di razza, per la splendida opera svolta in questi anni alla guida della Cisl di Viterbo in termini di progettualità sociale, proselitismo, presidio sul territorio – ha dichiarato Luigi Sbarra, segretario generale Cisl – Ora il testimone passa ad Elisa Durantini, una bravissima e giovane sindacalista a cui auguriamo buon lavoro. Siamo certi che consoliderà il ruolo della Cisl verso nuovi traguardi politici, organizzativi, contrattuali e sindacali”.
L’elezione, avvenuta presso le Terme dei Papi, ha visto la partecipazioni delle autorità locali, in primis la sindaca Chiara Frontini e il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli. Entrambi hanno augurato il meglio alla neoeletta, rimarcando come la sinergia tra le loro istituzioni sia forte e in prima linea per la difesa dei cittadini della Tuscia.
D.G.