VITERBO – I cittadini viterbesi sono pronti per salutare altri posti auto, stavolta in una zona decisamente “calda”, quella di Via Cattaneo, dove è presente uno dei complessi scolastici più grandi della città.
La postazione di bike sharing, immortalata dagli indignati residenti locali, non ha mancato di suscitare grandi polemiche. L’intera zona, infatti, è nota per essere già gravemente a corto di parcheggi auto. Una problematica, nel particolare, che affligge il momento di entrata e uscita delle scuole presenti (Vanni e Canevari), congestionando il traffico nelle ore di punta, con file che si prolungano anche fino a Porta Romana.
Dalle foto, è possibile osservare come sarebbero almeno quattro i posti auto pronti per essere persi. Al momento, addirittura cinque, dato l’ingombro causato dal divieto di sosta posizionato per consentire i lavori alla ditta preposta.
La polemica, intanto, si infiamma sui social, dove molti genitori si chiedono cosa succederà al traffico non appena installata la zona di bike sharing e chiedono lumi all’amministrazione, nella speranza che prima o poi, dei nuovi parcheggi o un nuovo piano della viabilità sarà pensato per la zona Cattaneo/Santa Maria in Gradi.
D.G.