logo
    Politica
    16 Dicembre 2023
    Redditi dei parlamentari, Rotelli più ricco di Battistoni a Viterbo

    VITERBO – Come di consueto, anche quest’anno sono state rese pubbliche le dichiarazioni dei componenti di Camera e Senato. Informazioni che ci fanno scoprire a quanto ammontano i patrimoni dei parlamentari locali, nel particolare Mauro Rotelli (Fratelli d’Italia) e Francesco Battistoni (Forza Italia).

    Il primo raggiunge la vetta della classifica locale con un reddito dichiarato di 102 mila euro, con un guadagno di 2 mila euro rispetto allo scorso anno. Battistoni, eletto nelle Marche, scivola in seconda posizione con 101.388 euro, una perdita di poche centinaia di euro rispetto al 2022.

    Fuori dalla classifica, invece, Umberto Fusco. L’ex leghista, ora avvicinatosi a Forza Italia, era nel 2022 primo nella classifica con oltre 140 mila euro. Oggi, tuttavia, a causa della mancata rielezione, non può più presenziare accanto agli ex colleghi parlamentari.

    All’infuori della Tuscia, infine, a farla da padrone è l’ex premier Matteo Renzi (Italia Viva), in vetta alla classifica dei redditi dei parlamentari con oltre 3 milioni di euro dichiarati. Un vero record.

    D.G.