logo
    Cronaca
    16 Dicembre 2023
    Roma, con l’auto finisce nella Metro e si sfiora la tragedia

    ROMA – Tragedia sfiorata nella giornata di ieri presso la Metro B di Magliana dove un’auto è finita dentro al sottopasso per cause ancora da accertare.

    La scena, prontamente immortalata sui social nel gruppo “Comitato pendolari Roma – il Trenino”, non ha mancato di scatenare ilarità da parte dei numerosi utenti.

    Un vero e proprio “parcheggio creativo”, come è stato definito da molti e “un ottimo sistema per saltare il tornello”. L’automobile, un suv, è rimasta incagliata nel sottopasso pedonale che conduce al parcheggio esterno, di fronte all’ingresso della metropolitana.

    Sul web, c’è chi accusa anche le scarse indicazioni che dovrebbero condurre al parcheggio: “C’è da dire che le indicazioni sopra le scale (non visibili in questa foto) possono indurre all’errore in quanto c’è la P di parcheggio con freccia in giù. In più la rampa del marciapiede proprio lì davanti, e il fatto che dalla strada non si vedano le scale può veramente confondere chi non conosce la stazione”.

    Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nel corso dell’incidente, che tuttavia poteva provocare una strage vista la grande presenza di persone negli orari di punta della metro romana.