logo
    Cronaca
    19 Dicembre 2023
    Roma, picchiato e derubato dell’auto in zona Termini

    ROMA – Continua tristemente ad arricchisti il bollettino del weekend romano, stavolta corredandosi di un furto con pestaggio avvenuto in una zona molto trafficata.

    La vittima, un romano cinquantenne, era in sosta con la sua auto nei pressi della stazione Termini, pronto per raggiungere i colleghi di lavoro per una cena di natale. Al ritorno alla sua auto, l’uomo avrebbe subito l’aggressione e il furto dell’auto.

    Nonostante questo, il cinquantenne ha cercato di reagire aggrappandosi all’auto in fuga e per questo è stato ritrovato ferito in via Cernaia, alcuni metri più avanti, dopo essere stato trascinato.

    Immediato l’intervento della polizia e dei sanitari del 118, che lo hanno prontamente trasferito all’Umberto I. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita ma avrebbe riportato numerose ferite, anche al volto, e per questo è stato operato.

    Il fuggiasco è stato invece rintracciato all’altezza del sottopasso Turbigo, sempre in zona Termini, con l’auto in fuga. Speronato e immobilizzato dai poliziotti, il ladro, un 45enne, è stato sottoposto a fermo per rapina aggravata e lesioni personali nei confronti della vittima cinquantenne.