logo
    Politica
    20 Dicembre 2023
    Lazio – Marotta eletto Presidente Commissione Vigilanza sul pluralismo. Succede a Panunzi

    ROMA – Claudio Marotta, consigliere di Verdi e sinistra, è stato eletto oggi, con 7 voti a suo favore, presidente della commissione III, Vigilanza sul pluralismo dell’informazione, nella seduta dedicata appunto all’elezione e presieduta dal Presidente del Consiglio regionale, Antonio Aurigemma. Marotta succede in questa carica al dimissionario Enrico Panunzi (PD).

    In un secondo tempo, si è svolta la prima seduta presieduta da Marotta e dedicata all’elezione del vicepresidente: con 7 voti, è risultato eletto Massimiliano Valeriani del Partito democratico.

    Erano presenti a entrambe le sedute, oltre agli stessi Marotta e Valeriani, Laura Corrotti, Maria Chiara Iannarelli, Michele Nicolai e Alessia Savo di Fratelli d’Italia, Luciano Nobili di Italia viva.

    “Sono onorato per la nomina alla Presidenza della Commissione di vigilanza sul pluralismo dell’informazione del Consiglio regionale del Lazio. Voglio ringraziare le consigliere e i consiglieri che mi hanno accordato la fiducia.Svolgerò questo ruolo con spirito di servizio per l’istituzione che presiedo. Voglio altresì ringraziare il Presidente uscente Panunzi per il lavoro sin qui svolto. La commissione continuerà ad esercitare il ruolo di garanzia e vigilanza sulle attività di informazione istituzionale della Regione e sulla completezza dell’informazione resa dal servizio radiotelevisivo pubblico regionale, in stretta collaborazione con le autorità indipendenti e gli organi tecnici di garanzia”. Così in una nota Claudio Marotta, capogruppo per AVS in Consiglio regionale del Lazio.