VITERBO – Prosegue la telenovelas “ciclovia” in quel di Viterbo, per la precisione in zona Carmine, dove la pista ciclabile non ha mancato di riscuotere un esagerato numero di polemiche da parte della cittadinanza.
Nel mirino delle giuste lamentele dei residenti del quartiere viterbese vi è oggi la zona dei parcheggi che circonda lo stadio del Pianoscarano. Come è possibile notare dalla fotografia in evidenza, l’arrivo della pista ciclabile ha “mangiato” le zone di sosta che un tempo erano dedicate non solo ai cittadini ma, soprattutto, agli ospiti dello stadio in occasione delle regolari partite.
Ad ora, senza cartelli informativi, istruzioni da parte del Comune e altre direttive “ufficiali”, i cittadini restano nel dubbio. “Dovremmo tutti comprarci una Smart o direttamente un triciclo?”, si chiedono le persone via social. Altri, invece, non si spiegano semplicemente perché chi ha diretto i lavori non ha pensato di rifare, direttamente, anche le strisce dei parcheggi.
Domande legittime, che ancora non ha trovato un seguito da parte dell’amministrazione, impegnata in questi giorni nelle sedute di bilancio presso Palazzo dei Priori.
Nel mentre, il rischio di incidenti a causa di auto parcheggiate “a metà” resta altissimo.