logo
    Cronaca
    23 Dicembre 2023
    Maltrattamenti e minacce alla ex, romeno recidivo finisce in carcere

    VITERBO – E’ stato colto in flagranza di reato nella sera del 17 dicembre un 48enne di origine romena che dopo aver maltrattato ripetutamente la ex ha proseguito la persecuzione violando il divieto di avvicinamento.

    A intervenire sul posto, un centro della provincia di Viterbo, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Nel monitorare i movimenti dell’uomo a tutela della ex convivente, vittima di maltrattamenti, i militari lo hanno sorpreso nell’abitazione della donna, dove si era presentato pronunciando ennesime minacce.

    Nell’immediatezza, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato ristretto in camera di sicurezza, sino all’udienza del giorno seguente presso aula del Tribunale di Viterbo. Convalidato l’arresto al netto delle attività d’indagine frattanto condotte dai Carabinieri, il quarantottenne è stato infine soggetto ad ordinanza di applicazione di misura cautelare della custodia in carcere ed è stato condotto a Mammagialla.

    Un episodio che si aggiunge tristemente ai già molti avvenuti quest’anno nella provincia di Viterbo, dove nel 2023 è avvenuta una violenza di genere ogni due giorni come media.