
VITERBO – Sono ben cinque i nuovi vigili che nella giornata di ieri si sono aggiunti alle forze della polizia locale di Viterbo, un numero sicuramente esiguo che non promette di cambiare di molto le cose per quanto riguarda, in primis, la gestione del traffico.
I cinque, presentati in pompa magna dalla sindaca Chiara Frontini e arrivati grazie all’ultimo piano di assunzioni, dovranno impegnarsi al massimo per cercare di contrastare i sempre in aumento reati commessi nei confronti del codice della strada, del decoro e del rispetto dell’ambiente.
Abbandoni di rifiuti, parcheggi selvaggi e mancato rispetto della quiete sono, infatti, in cima alla classifica dei problemi del capoluogo viterbese, con sommo dispiacere dei residenti, in particolare quelli del centro storico.
La sindaca, tuttavia, non fa mancare nuove promesse: “Il ruolo della polizia locale è fondamentale per l’efficienza di una città e rappresenta un solido punto di riferimento per il cittadino. Per questo continueremo ad investire sulle persone con la divisa”.
Quello che è certo è che il nuovo personale non avrà vita facile, soprattutto con l’arrivo della pista ciclabile in ogni zona di Viterbo, dove gli incidenti e i parcheggi in divieto di sosta sono già all’ordine del giorno.
D.G.