VITERBO – Proseguono i lavori di realizzazione dei percorsi ciclopedonali e asfaltatura delle strade cittadine, ad annunciarlo è la stessa sindaca Chiara Frontini, ormai impegnata al massimo nella trasformazione di Viterbo in città verde.
I lavori interesseranno Via del Pilastro, dove il traffico sarà interdetto da porta Faul allo svincolo della tangenziale nei giorni 8/9 gennaio, e dallo svincolo all’incrocio con viale Bruno Buozzi nei giorni 10/11 Gennaio.
Quello che non viene reso apertamente noto, ma che ormai tutti i viterbesi hanno imparato ad aspettarsi, è che l’arrivo della ciclovia comporterà una sostanziale riduzione del numero dei parcheggi sull’arteria principale del quartiere. Il tutto, per fare spazio al nugolo di ciclisti che successivamente imperverserà la zona.
I residenti, per la questione, sono già preoccupati, anche perché il nuovo parcheggio promesso per il quartiere non potrà servire tutta l’area con la medesima comodità.
“Il risanamento delle strade cittadine è un’assoluta priorità e, metro dopo metro, procediamo verso questo obiettivo – ha annunciato la sindaca – Mi raccomando occhio ai divieti, siamo a lavoro”.
Dunque “è ora”… di parcheggiare altrove.