logo
    Cronaca
    6 Gennaio 2024
    Bolsena, il Presepe Vivente si arrende al maltempo: “Estremo rammarico”

    BOLSENA – Niente da fare anche per il Presepe Vivente di Bolsena che, purtroppo, si è dovuto anch’esso arrendere al maltempo che sta flagellando la Tuscia in queste e nelle prossime ore.

    A comunicare il “rinvio” dell’arrivo dei Re Magi è la stessa amministrazione comunale, con immancabile rammarico.

    “Con grande ed estremo rammarico – annunciano – comunichiamo che il Presepe Vivente questo pomeriggio non si terrà a causa maltempo. Questo evento ha la necessità allestimento e preparativi molto lunghi, e la pioggia di questa mattina ha impedito agli instancabili organizzatori di poter mettere in campo tutta la loro maestria”.

    Come viene successivamente sottolineato, il dispiacere è doppio poiché molti erano i turisti che avevano raggiunto in questi giorni la cittadina lacustre.

    “Ci dispiace molto perché tantissimi turisti avevano invaso Bolsena proprio per questa iniziativa – aggiungono – che ormai è diventata una delle più belle e riuscite di tutto l’anno. Grazie a tutti i ‘ragazzacci’ de La Corte dei Miracoli per ciò che hanno fatto e provato a fare. Siete una risorsa preziosa e fondamentale. Con affetto e riconoscenza”.

    A dare comunicazione della disdetta ufficiale dell’evento anche gli stessi membri dell’Associazione Corte dei Miracoli.

    “Purtroppo le condizioni meteo non ci permettono di darvi tutto quello che è giusto che voi abbiate ed è giusto tutelare l’incolumità di tutti – dichiarano via social – Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo ancora convinti che alle 17 ce ne pentiremo… ma purtroppo la ragione deve prevalere!”.