Archiviate le feste, brindato al nuovo, è tempo di scendere ufficialmente in vasca anche per la Nuoto Club Viterbo. 2024 significa immediatamente debutto per gli Allievi pallanuoto che dopo 3 mesi di preparazione, rappresentanti del settore giovanile viterbese, finalmente sono pronti ad affrontare questa nuova stagione.
Tanti cambiamenti al livello di regolamento e di formula di campionato ai quali i ragazzi sono stati preparati dai Mister Ciafardini e Ubertazzo. La nuova coppia di allenatori ha già costruito un gruppo giovane e combattivo: adesso parola alla vasca, adesso è tempo di far sul serio, adesso è tempo di vivere l’esperienza. “Quest’anno le categorie sono cambiate – spiega il presidente Baleani – in una categoria come gli Allievi con fascia d’età che va dai 2008/2009 ci siamo trovati ad inserire tanti ragazzi più piccoli, addirittura abbiamo la presenza di un 2012; ma questo non desta noi alcuna preoccupazione, affatto, perché ci siamo resi conto di avere un gruppo combattivo e molto unito”.
Domenica 7 i portacolori della Nuoto Club Viterbo giocheranno la loro prima partita di campionato presso l’impianto Comunale FinPlus alle 15.00: subito test rilevante, l’avversario è sicuramente tra i più quotati alla vittoria del campionato ma la squadra, per quanto plasmata e costruita a livello mentale, resterà sul pezzo per tutti e quattro i tempi. La società viterbese intende sempre sottolineare l’importanza della collaborazione con la Fin, ringraziandola nella veste del direttore dell’impianto Frascella.