logo
    Sport
    9 Gennaio 2024
    Dragusin, fine della corsa: niente Napoli o Bayern, ha vinto il Tottenham

    Alla fine ha vinto il Tottenham. La corsa a Dragusin, che nelle ultime ore aveva registrato anche un leggero inserimento del Bayern, l’ha vinta il club di Londra Nord. Era favorito: ne avevamo parlato in maniera dettagliato. E così sarà: Radu vestirà Lillywhites. Sarà in Premier il futuro di uno dei centrali emergenti più quotati del nostro campionato. Ha mantenuto la parola data agli Spurs, sarà la prima alternativa alla coppia composta da Romero e Van de Ven. Tra l’altro, col difensore argentino campione del mondo, condivide storia nella storia lo stesso percorso: prodotto Juventus, esploso al Genoa.

    NAPOLI Niente da fare per il Napoli che adesso vaglia e valuta alternative: il primo nome sulla lista della dirigenza azzurra è quello di Perez, centrale dell’Udinese, club con cui si continua a trattare ad oltranza Lazar Samardzic. Il club friulano però ha già perso perno Bijol che resterà fuori almeno un altro mese, difficile si possa privare di quello che allo stato attuale è diventato il miglior centrale di Cioffi. Il sogno sarebbe pertanto Buongiorno, capitan Torino, ma difficile che possa lasciare i granata già nella finestra di mercato invernale. Il Tottenham ha battuto la concorrenza con un’offerta che il Genoa non poteva rifiutare, fronte Dragusin. Saranno 25 milioni più 5 di bonus quelli che gli Spurs verseranno nelle casse del “Grifone”. In queste ore, così come durante l’ultima notte, si continua a trattare sulle modalità di pagamento.

    SPENCE Ma l’accordo sulla cifra, come spiegato, è stato raggiunto. E non solo. Nell’operazione rientrerà pure il prestito di Spence, laterale britannico, a caccia di riscatto e rilancio dopo doppia esperienza, tra Rennes e Leeds, decisamente sfortunata. Un quinto di destra: a questo punto si raffredda la pista Zanoli.