logo
    Cronaca
    12 Gennaio 2024
    La medicina piange il luminare Francesco Romeo, il cordoglio del presidente Rocca

    ROMA – Si è spento, a 74 anni,  Roma Francesco Romeo, già professore ordinario di Cardiologia all’Università Tor Vergata e direttore della Scuola di specializzazione in Cardiologia.

    A dare la notizia della morte l’ex rettore di Tor Vergata, il genetista Giuseppe Novelli. “Caro Franco, Ciao. Grazie per il cammino fatto insieme, mi hai insegnato tante cose. Prima fra tutte, l’amicizia. Buon volo”.

    La notizia ha profondamente colpito anche il presidente della region, Francesco Rocca, che in una nota dichiara: «La sanità italiana, europea e internazionale perde un luminare della Cardiologia. Una notizia che rattrista: il professore Franco Romeo, apprezzato sia dai colleghi sia dai suoi studenti che dai cittadini, è stato insignito, tra i tanti riconoscimenti, anche della Medaglia d’Oro al merito della Sanità pubblica dal Presidente della Repubblica Italiana. Fondamentale è stato il suo impegno nella sanità del Lazio e nel mondo accademico. Giungano le condoglianze alla famiglia a nome dell’amministrazione regionale».