logo
    Sport
    30 Gennaio 2024
    AS Roma, scatta pure l’annuncio: ufficiale, ecco Angelino

    Era nell’aria da una settimana, era fatta da giorni. Mancava sistemare mercato in uscita per regolare bilancio ed entrate. Sbarcato ieri, visite mediche nel pomeriggio, firme e fotografie martedì mattina. Le ultime manovre di Pinto a Trigoria portano Angelino: adesso è arrivata pure l’ufficialità. Decisiva la cessione di Vina al Flamengo per 8 milioni di euro: il Sassuolo ne ha fatto a meno, la Roma naturalmente pure. Ecco dunque l’ex fluidificante mancino cresciuto col Manchester City, anni radiosi al Lipsia prima che il club tedesco lo scaricasse tra prestiti sfortunati a cavallo tra Hoffenheim e Galatasaray. La qualità non si discute: temperamento e condizione fisica sì. Non sarà quel fluidificante di difesa che anni fa molti addetti ai lavori pensavano potesse diventare, ma qualità e connotati moderni sono chiaramente lì: da rinnescare, da rilanciare. Arriva a condizioni ottimali: semplice prestito con diritto di riscatto a cinque milioni. L’ha voluto fortemente De Rossi, sarà la sua scelta a sinistra considerando la fine dell’era Spinazzola: tra mille infortuni e problemi fisici, un contratto in scadenza che nessuna delle parti nutre intenzione di rinnovare. Insomma, un’opportunità. Un colpo giusto, potenzialmente sottovaluto.

    IL COMUNICATO “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Angelino dal Lipsia a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024 – si legge nel comunicato diramato dal club nel martedì pomeriggio capitolino – Esterno sinistro spagnolo, classe 1997, ha maturato diverse esperienze in giro per l’Europa tra Manchester City, Maiorca, NAC Breda, PSV Eindhoven, Lipsia, Hoffenheim e Galatasaray”.

    LE SUE PAROLE AL SITO UFFICIALE DEL CLUB “Quando ho sentito pronunciare la parola Roma, non ho avuto la minima esitazione. E oggi mi rende orgoglioso entrare a far parte di un grande Club, con un’incredibile storia alle spalle e una squadra ricca di campioni: non vedo l’ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni e di mettermi a loro disposizione”.