logo
    Sport
    31 Gennaio 2024
    Manovre A: Firenze sogna Gudmundsson, Vitinha al Genoa, Boateng sbarca a Salerno

    Poco più di 24 ore al gong del mercato di riparazione italiano e tante di A al lavoro per completare la rosa. Un gran colpo lo mette a segno pure il Genoa, quasi a sorpresa. Arriva Vitinha in semplice prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Il Marsiglia lo prese anno scorso dal Braga pagandolo 30 milioni, ma non ha convinto Gattuso. Punta polivalente, arriva per rilanciare la sua ancora giovanissima carriera. Il Genoa ha convinto il club francese riscattando Malinovskyi, pagato 7 milioni. Il calciatore è sbarcato stamattina in città: visite e firme per quel contratto che lo legherà al Grifone almeno fino a fine stagione. Che possa significare immediata partenza di Gudmundsson: noto il forte interesse della Fiorentina, ma l’offerta recapitata al Grifone per il loro elemento migliore non è stata ritenuta idenoa. 20 milioni non sono abbastanza: ne servono complessivamente 30 per convincere la dirigenza rossoblu a privarsi del loro gioiello a campionato in corso, durante un gennaio che ha già visto registrare la prosperosa cessione di Dragusin. Nel frattempo, oltre a Vitinha, davanti arriva talentino Akenye dallo Sheriff Tiraspol.

    SCATENATO WALTER Scatenata pure la Salernitana. D’altronde ore decisive con Walter Sabatini, alla disperata ricerca degli ultimi colpi per rimettere, come solo lui potrebbe fare, il fanalino di coda della massima serie in carreggiata. Dopo l’incontro a Roma nella giornata di martedì, l’esperto Boateng, in cerca di romanticismo e stimoli, è stato persuaso: oggi a Salerno per visite e firme, sogna la salvezza col club granata. Ma Sabatini, che oltre a Pellegrino in prestito dal Milan ambisce a colpi ancor più prestigiosi, ha lanciato l’assalto ad una vecchia conoscenza del calcio rossonero: Ante Rebic, che potrebbe liberarsi dal Besiktas.

    BARAK VERSO CAGLIARI A proposito di rossoblu, si muove anche il Cagliari che tratta con la Fiorentina per l’arrivo di Barak: sarà prestito fino a giugno, il calciatore ha già dato il pieno assenso al trasferimento. Ha giocato poco a dispetto dell’anno passato: cerca minutaggio, vuole rilanciarsi.

    NIANG AD EMPOLI Rilanciarsi così come Niang: ufficiale l’avvento ad Empoli. L’ex Torino, Genoa e Milan ha firmato fino a fine stagione. 30 anni ancora da compiere, cerca nuova chance nel Bel Paese dopo diverse sfortunate esperienze estere.