Con un comunicato arrivato nella serata del venerdì, all’indomani della vittoriosa trasferta di Torino che ha rilanciato le speranze Champions da continuare a nutrire lunedì a Firenze, la Lazio ha blindato la sua porta. Annunciato infatti ufficialmente il rinnovo di guanti come quelle di Provedel fino al 2027. Mani esperte, sicure, per uno dei portieri ormai più forti del panorama italiano. Probabilmente, come mostrano convocazioni in nazionale, tra i primi quattro offerti dal Bel Paese nel calcio di oggi. Perché oltre a Donnarumma e Vicario, la scuola dei portieri di Coverciano non mente mai: primo e secondo posto 22/23 per Meret e Provedel, record di porte imbattute nella stagione precedente.
“La S.S. Lazio è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Ivan Provedel – si legge nel comunicato diramato dai biancocelesti – Arrivato nella Capitale nell’agosto 2022, in breve tempo l’estremo difensore classe 1994 si è ritagliato, a suon di duro lavoro e altissime prestazioni, un ruolo di primordine all’interno della formazione guidata da mister Sarri. Ha concluso la prima annata in biancoceleste con un totale di 45 presenze e 22 clean sheet, ricevendo anche il premio come MVP – Miglior Portiere della Serie A TIM 2022/2023. La seconda stagione è iniziata in modo a dir poco straordinario: rimarrà nella storia del club il suo colpo di testa vincente nella prima giornata di Champions League contro l’Atletico Madrid. Nel frattempo, il dato relativo alle gare terminate con la porta involata è salito a 45 dopo il convincente 2-0 esterno di ieri contro il Torino, gara all’interno della quale si è fatto ancora una volta notare per i suoi preziosi interventi e la guida attenta di tutto il reparto arretrato”.
Immediata reazione del portiere, che si esprime sui suoi canali social per esternare tutta la sua soddisfazione annessa all’attaccamento alla causa capitolina: “Sono molto felice e voglio ringraziare il Presidente per questo attestato di stima nei miei confronti, sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia e spero fortemente di raggiungere insieme importanti traguardi sportivi. Sempre Forza Lazio!”.