di Simona Tenentini
TUSCANIA – La Tuscia si mobilita contro lo scempio ambientale in programma sul territorio, a seguito del moltiplicarsi delle ipotesi di progetti per mega impianti fotovoltaici ed eolici.
Moltissimi sono i cittadini che si sono organizzati, in maniera compatta, per portare la loro voce contraria a livello istituzionale.
Tra le associazioni più attive al riguardo il Comitato Ambiente e Salute Tuscia, che è riuscito ad ottenere un incontro pubblico istituzionale a Tuscania.
Ecco di seguito la nota:
“Su richiesta del Comitato Ambiente e Salute Tuscia di Farnese e con l’ appoggio del Coordinamento Ambientale Tuscia (CAT), Il Presidente della XII Commissione Consiliare della Regione Lazio, On. Nazareno Neri, ha indetto una audizione che si terrà al Teatro comunale ” V.Luchetti” (ex Rivellino) di Tuscania il giorno martedì 26 marzo 2024 alle ore 11:00. Il tema dell’ Audizione saranno le energie rinnovabili ed il territorio con particolare attenzione alla Tuscia, dove, da risorsa, sono diventate un serio problema.
Il luogo dell’ Audizione è stato scelto per dimostrare la vicinanza a questo territorio. Inoltre ci sarà il coinvolgimento di importanti personalità politiche regionali e nazionali.L’ audizione avrà il carattere di Assemblea Pubblica, dove si potrà assistere al dibattito anche da semplici cittadini.