logo
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    9 Marzo 2024
    “Anche meno…”, a Montalto arriva Antonio Giuliani

    MONTALTO DI CASTRO – Nuovo appuntamento tutto da ridere al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro il 6 aprile ore 21 con Antonio Giuliani nella sua ultima divertentissima commedia Anche meno…, grazie alla collaborazione tra il Comune di Montalto di castro e ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC Ministero della Cultura e Regione Lazio. Il traghettatore della comicità Antonio Giuliani con il suo spettacolo inedito e coinvolgente. “Anche Meno…” non è altro che un percorso quotidiano sulle nostre nevrosi, ma sopratutto sui Comportamenti Individuali, che spesso ci portano a caratterizzare in maniera negativa la vita di tutti i giorni. Siamo perennemente in conflitto con tutto e con tutti, pensiamo sempre che ci sia qualcosa sotto, anche analizzando una semplice Azione, un Saluto, una Telefonata non ricevuta, diventiamo Amici per Interesse, Spontanei per Convenienza, Ridiamo e Giudichiamo per come sono gli Altri e mai per come siamo fatti Noi. Antonio Giuliani non è un portatore di verità, anzi è proprio vivendo in prima persona tutte queste difficoltà, che ha voglia di mettersi in gioco. Un Comico è tale quando ha la capacità di ridere di sé stesso.

    Le sue Nevrosi, non sono altro che lo Specchio, più o meno, Distorto di chi ha di fronte. Perché prendendo atto da tutto quello che ci circonda, può essere risolto, analizzandolo con una semplice riflessione ironica, così da poter stemperare una Condizione Sociale attualmente Assente, che sta Oscurando il vero Senso della nostra Vita Umana. Certo, detta così può sembrare uno spettacolo tutt’altro che Comico…invece è uno spettacolo Leggero, fatto di quella leggerezza, che ci porta ad avere un equilibrio sereno. Recitato con una Comicità mai Volgare, dove la risata è terapeutica, perché un sorriso sulla bocca non ha mai Ucciso Nessuno!

    In un periodo Storico dove la Gente chiede sempre più a Se Stessa, ai Figli, ai Mariti, alla Famiglia, agli Amici, ma sopratutto al Prossimo; Antonio Giuliani si è chiesto:” Perché allora le Persone usano sempre più di continuo la frase “Anche Meno…”?.