logo
    Sport
    16 Marzo 2024
    Maury’s Com Cavi Tuscania ed Ecosantagata: scontro di alta classifica a Nepi

    Scontro di alta classifica per la Maury’s Com Cavi Tuscania in casa di Civita Castellana

    Un match che può valere una bella fetta di play-off promozione per entrambe quello in programma oggi a Nepi tra la Maury’s ComCavi Tuscania e la Ecosantagata Civita Castellana, due squadre davveroprotagoniste nel passato recente ai massimi livelli del volleynazionale. I padroni di casa vi arrivano “con il vento in poppa”,forti delle cinque vittorie consecutive realizzate nel girone diritorno. Tuscania è reduce invece da due sconfitte che, tutto sommato,grazie ai passi falsi della capolista Toscanagarden Arno e delladiretta inseguitrice Grosseto, non sono costate più di tanto intermini di classifica.I ragazzi del presidente Massimo Pieri sono sempre lì ad un puntodalla capolista (45) e a più tre dalla prima inseguitrice (41), piùche mai in corsa per il posto play-off. Chi ha fatto davvero un belbalzo in avanti è invece proprio Civita Castellana (38) che si èportata a ridosso delle prime.“E’ innegabile che non stiamo attraversando un gran momento di forma-commenta capitan Buzzelli. Nelle ultime due partite abbiamo avutoqualche calo di concentrazione e alcune difficoltà tecniche legate adinfortuni.

    Questo però non deve assolutamente diventare un alibi,siamo consapevoli dei nostri mezzi e in palestra stiamo lavorando beneper ritrovare subito la brillantezza che avevamo prima della pausanatalizia. Dall’altra parte della rete troveremo una Civita Castellanain grande forma che a suon di risultati positivi si è reinserita conmerito nella lotta promozione. Ci conosciamo bene quindi serviràgrande attenzione ad ogni minimo particolare, loro sono una squadramolto solida in ricezione con degli attaccanti esperti per lacategoria e un ottimo palleggiatore. Vogliamo assolutamente tornarealla vittoria prima possibile quindi andremo a Nepi per dire la nostrain un derby che ha sempre regalato emozioni”.

    A dirigere l’incontro i signori Lobrace e De Nard.Probabile formazione dei padroni di casa: Cordano in regia con Rossiopposto, Defabritiis e De Paola schiacciatori, Ceccobello e Consalvocentrali, Andreini libero.Fischio di inizio alle ore 17.Diretta streaming sulla pagina facebook della Jvc Civita Castellana.