logo
    Cronaca
    21 Marzo 2024
    Ordigno bellico rinvenuto in via De Gasperi a Viterbo: a breve evacuazione dei residenti

    VITERBO – A presto l’evacuazione dei residenti per il rinvenimento dell’ordigno bellico a Viterbo, in via De Gasperi.

    Ad annunciarlo il prefetto, Gennaro Capo, presente alla conferenza di oggi pomeriggio indetta nella Sala Coronas della Prefettura insieme alla sindaca Chiara Frontini, ai comandanti dei carabinieri e della guardia di finanza,  Massimo Friano e Carlo Pasquali, al questore Fausto Vinci, al generale Andrea Di Stasio e al comandante degli artificieri Luigi Prencipe.

    “Prevista a breve l’evacuazione di una parte dei residenti, la data deve ancora essere decisa ma non è in programma nei ponti del 25 aprile e del primo maggio. Sarà predisposto un vademecum con tutte le indicazioni del caso – ha dichiarato il Prefetto –  Stiamo elaborando una soluzione con il minor impatto possibile sia sui residenti che sulle attività economiche, al momento l’area è presidiata h24”.

    “Ogni passaggio è sotto controllo – ha aggiunto la sindaca Frontini -. Nella zona insiste un presidio costante anche con l’ausilio della protezione civile. Presto sarà istituito un numero verde apposito che verrà diffuso appena pronto per tutte le comunicazioni. Quello che è utile sottolineare e ribadire è che non sussiste nessun pericolo”.