PATRICA – Il Comitato civico “C’era una volta Patrica” torna a sottolineare lo stato di totale abbandono delle principali strade di accesso a Patrica.
“Ancora fermi i lavori sulla via di accesso a Patrica e parole inesatte dal sindaco ancora una volta a danno dei cittadini.
Sui ritardi nei lavori sulla strada provinciale di accesso a Patrica, il sindaco Lucio Fiordalisio, lo scorso 29 marzo, aveva assicurato: “L’Amministrazione Comunale ha interagito con la Provincia che ha immediatamente predisposto i lavori da eseguire e che avverranno nel giro di due settimane” .
Parole testuali del sindaco.E invece, i 15 giorni sono passati, e nemmeno una foglia è stata toccata.
Ricordiamo che oltre a questa via di accesso al Paese, sono chiuse anche la Pedemontana (direzione Supino) e la strada comunale Cardigna (ormai inaccessibile da più di due anni).In buona sostanza – osserva il Comitato – l’intero Paese rischia di restare isolato, qualora dovesse cedere la strada provinciale sulla quale, invece, si sono infrante le promesse del sindaco. Ancora una volta, parole al vento.
E, in tema di viabilità, il Comitato ricorda anche lo stato di abbandono in cui versa la strada di contrada Vadisi (zona industriale di Patrica) dove da oltre due mesi ci sono diverse buche giganti che mettono a serio rischio l’incolumità degli automobilisti (e delle loro macchine).