Il processo in corte d’assise inizierà il 4 ottobre e si svolgerà a Frosinone
MONTECOMPATRI – Giudizio immediato per i quattro giovani arrestati per l’omicidio di Alexandru Ivan, il 14 enne ucciso nella notte tra il 12 e il 13 gennaio nel parcheggio della stazione Metro C Pantano a Montecompatri, da un colpo di pistola al petto https://www.lacronaca24.it/2024/01/13/roma-quattordicenne-ucciso-nel-parcheggio-della-metro/ .
Secondo quanto riportato da “Agenzia Nova”, il processo in corte d’assise inizierá il 4 ottobre e si svolgerá a Frosinone. La procura di Velletri ha chiesto e ottenuto il rito alternativo che permette di arrivare alla fase dibattimentale senza chiedere il rinvio a giudizio al Gup.
Quella notte il ragazzo si è trovato nel luogo dell’omicidio in compagnia del patrigno perchè l’uomo voleva un chiarimento con le persone con cui si era picchiato poco prima in un bar in zona Borghesiana. A quell’appuntamento sarebbero arrivati con la stessa auto, secondo la procura, anche i quattro imputati oggi in carcere: Massimo Komarov di 26 anni, Corum e Dino Petrov di 24 e 31 anni, Ringo Gurgevic di 30 anni. Solo uno di loro avrebbe sparato e ucciso Alexandru ma tutti e quattro rispondono di omicidio volontario in concorso.