CIVITAVECCHIA – Una nuova statua della Madonna che lacrima olio profumato. E’ accaduto nel giardino della famiglia Gregori, già proprietari della statuetta della Madonna che oggi si trova nella chiesa di Sant’Agostino, è accaduto davanti a dei testimoni, un gruppo di fedeli in arrivo da Terni che avevano chiesto di far visita alla famiglia per conoscere la storia della nota “madonnina di Civitavecchia che lacrima sangue, di cui la famiglia è stata proprietaria fino a quando non è stata portata nella chiesa di sant’Agostino e oggi visibile a tutti i pellegrini.
Intervistata al programma Storie Italiane una fedele del gruppo che ha assistito dal vivo all’evento che è avvenuto il 22 aprile, ha dichiarato che: “Siamo stati lì insieme a un gruppo di Pescara poi dalla madonnina sono cominciate delle gocce di olio profumato, un profumo bellissimo che ci ha avvolti tutti”.
Immancabile la commozione dei presenti, anche perché, come aggiunge la fedele: “Non è una cosa normale che le statue trasudino”.
La statuetta citata dalla fedele è stata donata alla famiglia Gregori nel 1995 per conto di Paolo Giovanni II, da un vescovo, per sostituire quella che era stata portata in chiesa, dove si trova tuttoraQuest’ultima statua, dal 17 giugno 1995, è custodita in una teca nella locale parrocchia di Sant’Agostino, dove ancora oggi riceve venerazione dei fedeli. Dal 2 febbraio al 15 marzo di quello stesso anno divenne celebre per le lacrime di sangue versate e la grande attenzione mediatica che ne conseguì.