Struttura collega la zona di Focene a Maccarese e Fregene
FIUMICINO – Via libera ai lavori di manutenzione straordinaria del Ponte Ceci, che collega la zona di Focene a quelle di Maccarese e Fregene, immettendosi su viale di Porto e nelle vicinanze del cimitero di Santa Ninfa. Il ponte, una struttura stretta, necessita da tempo di un adeguamento per agevolare i collegamenti viari, assai intensi, dei tanti pendolari e visitatori.
Da domani, e per tutta la durata dei lavori, pertanto ci sara’ la chiusura al transito del tratto di corsia adiacente il “Canale delle acque basse”, il divieto di sosta/fermata sul tratto interessato dai lavori, con limite di velocità a 30 km/ h.
”Sono stati approvati i lavori di manutenzione straordinaria di Ponte Ceci e la modifica della viabilità esistente. La fase iniziale dei lavori consiste nella realizzazione di un ponte con struttura metallica ovoidale da posizionare all’interno del Canale delle acque basse: su di esso verrà realizzata una nuova carreggiata stradale e deviato il traffico sulla stessa, durante i successivi interventi di ristrutturazione del ponte esistente. Vista la natura dell’opera, verrà traslata temporaneamente la sede stradale”, informa l’amministrazione comunale di Fiumicino.