SORA – Bastoni fumogeni e bottiglie sequestrate dai carabinieri durante la partita Sora Avezzano. Si tratta di 52 bastoni della lunghezza di circa un metro ricavati tagliando i tubi in Pvc di colore verde normalmente utilizzati per le condutture idrauliche, 2 bastoni in legno di circa 1,5 metri, un ulteriore asta in “pvc” di circa 4 metri, in origine verosimilmente destinata a porta bandiera ma poi spezzata, 2 fumogeni e ben 53 bottiglie in vetro.
La partita, che si è svolta nel pomeriggio di ieri e terminata con il risultato di 1 a 2, vedendo quindi prevalere la squadra abruzzese, non ha però visto il verificarsi di criticitá nella gestione dell’Ordine Pubblico.
Il materiale è stato trovato a seguito di una ispezione effettuata nei confronti di un autobus proveniente da Avezzano. Nel corso del controllo al mezzo l’autista non ha dato alcuna indicazione rimanendo particolarmente sorpreso quando i Carabinieri gli hanno indicato gli oggetti occultati sotto i sedili.
Con l’autobus, partito da Avezzano, sono giunti allo Stadio Tomei circa 50 tifosi che, a fine partita, saliti sul mezzo, non hanno piú trovato il materiale che era stato giá recuperato dai carabinieri.