logo
    Politica
    6 Maggio 2024
    Viterbo, Antonella Sberna (FdI): “Già lavorato a Bruxelles, ora spero di tornare per la Tuscia”
    La candidata di Fratelli d'Italia rappresenta l'unica possibile scelta per i viterbesi, sabato l'apertura del primo comitato elettorale

    di Diego Galli

    VITERBO – I riflettori continuano a essere puntati su Antonella Sberna, unica candidata della Tuscia alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. Lei, donna di grande esperienza in politica, in forze in Fratelli d’Italia, a Bruxelles c’è già stata in passato, un impegno amministrativo presso il Parlamento europeo dove spera di poter tornare per rappresentare la Tuscia.

    Sabato, la presentazione ufficiale del suo comitato elettorale su Corso Italia, nel cuore della sua città: Viterbo. Accanto a lei, come sempre, tutti i rappresentanti locali del partito, dal consigliere regionale Daniele Sabatini, fino al deputato Mauro Rotelli, massimo rappresentante dei meloniani per la Tuscia.

    “E’ bello essere tornati qui – aveva specificato Sberna – in questa via che ci ha accompagnato in tante altre campagne elettorali”. La sua, infatti, è una carriera politica di prim’ordine. Consigliere comunale a Viterbo, ex assessore e membro del coordinamento provinciale del partito: queste sono solo alcune delle cariche da lei ricoperte negli anni, tempo durante il quale ha potuto raccogliere un’esperienza amministrativa e politica a tutto tondo, che ora non vede l’ora di mettere al servizio di tutti i cittadini della provincia di Viterbo, non solo quelli legati a Fratelli d’Italia e al centrodestra.

    “Non è mai successo che qualcuno sia arrivato a Bruxelles partendo da questo territorio – ha ricordato Sberna – questa sarebbe la prima volta nella storia e io vengo da quel parlamento dove ho già lavorato e dove spero di poter tornare presto come rappresentante della Tuscia”.

    A sottolineare l’importanza di questa candidatura è stato anche Rotelli: “Era doveroso avere un nostro rappresentante: questa candidatura può fare la differenza non per i singoli ma per un’intera comunità”.

    Come già ricordato in precedenza anche dallo stesso Mauro Rotelli, la candidatura di Antonella Sberna è un fondamentale segno di come il governo Meloni creda davvero nel territorio della Tuscia e nei viterbesi.

    Quello di Viterbo, tuttavia, nonostante il grande bagno di folla, non è che il primo tassello della campagna elettorale che per circa 30 giorni ancora accompagnerà la candidata Antonella Sberna e Fratelli d’Italia fino alle elezioni. Sulla strada verso il traguardo, come ricordato dai presenti, ci sono molti altri impegni su tutto il territorio della Tuscia.  Il 9 maggio, inoltre, giungerà a Viterbo anche Giovanni Donzelli, responsabile nazionale di Fratelli d’Italia, in occasione dell’apertura di un secondo comitato locale in via Gargana.