ANAGNI – I Carabinieri di Anagni hanno identificato 49 persone e controllato 22 veicoli, eseguendo nel contempo anche relative perquisizioni personali e veicolari al fine di rinvenire armi e droga. In tale attività, i militari rinvenivano varie dosi confezionate di sostanze stupefacenti di varie tipologie sequestrando complessivamente gr. 2,9 di “crak”, gr. 2,4 di “hashish” e gr. 1,7 di cocaina, segnalando alla Prefettura di Frosinone sei giovani quali assuntori delle predette sostanze. Inoltre, in un caso , è stata inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O. con divieto di far ritorno nel Comune di Ferentino per anni tre.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, il personale del Nucleo Radiomobile ha deferito in stato di libertà un uomo che, sorpreso alla guida della sua autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica e, successivamente, sottoposto ad accertamenti tossicologici è risultato positivo all’uso di cannabinoidi, pertanto gli veniva ritirata la patente di guida con il contestuale sequestro amministrativo del veicolo utilizzato.
Nel corso del servizio, altresì, venivano eseguite delle verifiche sul rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza e decoro urbano nella zona industriale tra Ferentino e Frosinone, al fine di contrastare l’attività di prostituzione.