logo
    Cronaca
    14 Maggio 2024
    Frosinone – Schiacciato in azienda da macchinario del gas, grave un operaio

    FROSINONE – Gli agenti della Polizia di Stato stanno esaminando le immagini del circuito di videosorveglianza attivo nello stabilimento per ricostruire la dinamica dell’infortunio accaduto nel pomeriggio all’interno di un’azienda di via Cerreto a Frosinone che si occupa di presidio e manutenzione degli impianti del gas.

    Per cause in fase di ricostruzione, un operaio di trent’anni residente nel capoluogo, nato in Guinea ma regolare in Italia e da anni effettivo nell’azienda è rimasto schiacciato da un macchinario sul quale stava lavorando. Si tratta di un ‘gruppo di riduzione del gas’ che gli è rovinato addosso.

    È scattata la procedura di emergenza, è intervenuto il personale sanitario della fabbrica e quello del 118 di Frosinone che ha deciso per il trasferimento del paziente in elicottero a Roma presso l’ospedale San Camillo dove ora si trova ricoverato.

    Ad indagare sull’accaduto sono gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, insieme al personale della Scientifica e del Servizio di Prevenzione della Asl di Frosinone. Stanno verificando il rispetto di tutte le norme per la prevenzione degli infortuni e di tutte le procedure di sicurezza. L’area di lavorazione è videosorvegliata e sono state acquisite le registrazioni.