Sono residenti nei comuni di Pico e Ausonia
FROSINONE – Quattro provvedimenti cautelari del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con allontanamento dalla casa familiare e applicazione del braccialetto elettronico, sono stati emessi dalla procura di Cassino nei confronti di altrettanti uomini sospettati di avere posto in essere comportamenti violenti o vessatori nei confronti della propria partner. I provvedimenti sono il frutto di indagini svolte dai carabinieri di Pontecorvo e le circostanze sono riconducibili a episodi accaduti nel territorio di loro competenza. In tale quadro, quindi, i carabinieri della Stazione di Pico hanno notificato il provvedimento cautelare nei confronti di un 34enne del luogo, giá censito in Banca dati, poichè presunto responsabile di violenze ai danni della propria moglie.
Analoghi provvedimenti sono stati emessi nei confronti di due uomini di Ausonia, rispettivamente di 60 e 35 anni, indagati per lo stesso tipo di reato, che dagli accertamenti condotti dai carabinieri della locale Stazione, sono fortemente indiziati delle violenze commesse.
Infine, i carabinieri di Aquino hanno dato esecuzione alla stessa misura cautelare nei riguardi di un 37enne di Pico, anch’egli giá noto alle forze dell’ordine, poichè presunto responsabile di atti persecutori nei riguardi di una donna di Aquino. Nei confronti di quest’ultimo indagato è stato altresì imposto di mantenere una distanza non inferiore ai 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima.