logo
    Cronaca
    18 Maggio 2024
    Ceccano – Fiamme da tanica di carburante: donna grave, ferito il figlio

    CECCANO – Madre e figlio sono rimasti ustionati a Ceccano nell’incendio che si è sviluppato all’interno della loro abitazione nella zona di via Anime Sante.

    La donna ha ustioni sul 90% del corpo ed è stata trasferita in elicottero in Terapia Intensiva al Sant’Eugenio di Roma. Il figlio ha bruciature più lievi, alle mani ed al volto, riportate riportate nel tentativo di spegnere le fiamme addosso alla madre e metterla in salvo.

    Secondo una prima ed ancora provvisoria ricostruzione, l’incendio sarebbe partito da una tanica con del carburante che in parte era stato usato nelle ore precedenti per alimentare un decespugliatore con cui era stato ripulito il giardino. Per cause ancora non chiare, una scintilla sarebbe finita sulla tanica rimasta aperta, innescando una fiammata che ha investito in pieno la donna che ha circa sessant’anni.

    Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ceccano che ora stanno compiendo tutti gli accertamenti per informarne poi la Procura della repubblica di Frosinone.