TARQUINIA – Svelato il design che avrà il parcheggio in procinto di essere realizzato dal Comune presso la località “Il piano”. A mostrarlo per primo è lo stesso sindaco Alessandro Giulivi.
Il comune, che ha avviato il progetto per la realizzazione della nuova area di sosta, ha ancora una volta l’obiettivo di decongestionare il centro storico dalla presenza di auto, in particolare di autobus turistici, e favorire la mobilità sostenibile.
Il parcheggio di interscambio, su un’area di 5.300 metri quadrati, sarà attrezzato con una serie di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici e per la sosta di biciclette. Collegherà il centro storico con delle navette e sarà l’ingresso al passaggio sotterraneo che arriverà all’arena Cardarelli per poi proseguire alla “Porta del Sole” di piazza Belvedere.
“Il progetto è in fase di definizione e l’amministrazione è già al lavoro per avviare la procedura di esproprio dell’area privata e predisporre la variante urbanistica necessaria per la realizzazione del parcheggio”, ha dichiarato Giulivi.