di Simona Tenentini
VITERBO – Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, intervenuto ieri a Viterbo a sostegno della candidatura di Antonella Sberna ne ha per tutti e, dopo i doverosi ringraziamenti ed endorcement di rito si lancia, a ruota libera, sulle criticità che, in questo momento, sono le più cruciali per il territorio della Tuscia, a partire dai rifiuti.
“Viterbo non sarà la discarica della regione – ha chiarito – e non dovete credere alle fake news che la sindaca fa circolare sulla stampa.
Noi abbiamo ereditato una situazione grave lasciata da altri ma, a differenza loro, intendiamo risolverla, come ribadito più volte in campagna elettorale prima della mia elezione.
Stiamo già valutando altri siti ed abbiamo avuto degli incontri con i presidenti delle province di Latina e Frosinone, che mi auguro siano più seri del presidente della Provincia di Viterbo.”
Sui rifiuti e sul deposito nazionale delle scorie nucleari, abbiamo già fatto ricorso al Tar, come stiamo portando avanti una strenua battaglia contro lo scempio del fotovoltaico”.
Infine, per chiudere il cerchio, anche un passaggio sulla sanità.
“Il nostro lavoro è costante ed incessante anche sul piano della sanità: abbiamo avviato le procedure per 700 assunzioni nel settore e stiamo riqualificando il Pronto Soccorso dell’ospedale di Belcolle, che si chiamerà Santa Rosa.
Ho voluto tenere la delega alla Sanità perchè quando si andrà di nuovo al voto, tra quattro anni, voglio che i cittadini vedano i risultati raggiunti.
Non sarà una passeggiata ma ce la faremo: i viterbesi non saranno più costretti a venire a Roma per farsi curare”.