Viterbo – “Il sociale, la sanità, lo sviluppo del turismo, dell’agricoltura, della pastorizia, saranno i principali impegni, sia in prospettiva di crescita del territorio sia per la creazione di occupazione”
Ha le idee chiare la neo presidente provinciale Udc, Daniela Scatolini, sulle priorità del suo mandato.
.“Cercheremo di salvaguardare il più possibile il territorio della Tuscia, ad oggi stremato dalla massiccia installazione di impianti fotovoltaici e vessato della possibile costruzione del deposito di scorie nucleari” continua la neo Presidente.
“La priorità” conclude la Scatolini “sarà riportare al centro di ogni azione politica la persona, con le proprie necessità, i propri bisogni e i propri diritti. Il bene comune”.“Da donna determinata e competente, metterò a disposizione la mia professionalità, la grande capacità progettuale che mi ha sempre contraddistinta. Inizierò, a partire dai prossimi giorni, incontri nei vari territori della Tuscia.Riscostruiremo le sedi dell’Udc per essere presenti ovunque sul territorio, affinché i cittadini possano avere un punto di riferimento vero e decoroso cui rivolgersi”.
Conclude la Scatolini: “Credo fortemente in una politica del fare che sia al servizio del cittadino, delle classi sociali più fragili: anziani, malati cronici, giovani, disoccupati, affinché mai nessuno venga lasciato solo. Accoglienza e solidarietà saranno le parole d’ ordine del mio impegno per una società più democratica e più attenta e consapevole di quelle che sono le necessità reali sui territori e delle comunità”.